Laboratorio "stratego"

Ho pensato a lungo a questo Laboratorio, in primo luogo desidero ringraziare il dott. Edoardo Chiccoli che onorerà questo “Laboratorio Strategico” con la sua presenza e mi aiuterà a trasmetterti nozioni che solo lui può donare. Ci tengo a sottolineare che, questo tipo di attività può essere svolta solo grazie al suo prezioso intervento. Nel corso degli anni di docenza, mi sono reso conto che, per un numero elevatissimo di praticanti era impossibile fare “il salto di qualità” ed il problema di fondo bisognava ricercato altrove. Ecco perché l’idea di coinvolgere il mio caro amico Edoardo: dopo anni di ricerca e studio ho un metodo specifico su cui fare affidamento. 

Perchè chiamarlo proprio Laboratorio Strategico? Intanto è corretto dire che, tutti gli eventi passati, in cui ho avuto il ruolo di docente, sono stati dei laboratori, e piuttosto che dei seminari e, di certo, non erano corsi. Il nome più corretto per questo tipo di occasione è, appunto, laboratorio, dove tu, che partecipi, lavori e non ti limiti a osservare.            Quindi, è un laboratorio, ed è Strategico perché ho studiato un piano d’azione a lungo termine che utilizzeremo per impostare e coordinare azioni volte a raggiungere un obiettivo ben preciso: mettere il tuo corpo in condizione di supportare una determinata tipologia di abilità e attività. Dato che siamo nell’era dell’elettronica, diciamo che, qualunque sia il tuo livello, qui, puoi fare un “upgrade”. Riceverai tutti gli elementi di base necessari affinché, a fine laboratorio, ti porterai a casa degli elementi specifici su cui lavorare ed esercitarti ma, soprattutto un corpo nuovo perché gli esercizi che ti mostreremo avranno effetto fin da subito. 

Inoltre, se sei un istruttore, un maestro o un allenatore, potrai inserire nelle tue attività, e trasmettere ai tuoi allievi, quanto apprenderai in questi giorni!

Prima di qualsiasi arte marziale, sport da combattimento, alla base di qualunque attività, vi è sempre e solo il movimento; e ti invito a riflettere: se il motivo per cui ti viene difficile avere un buon “gioco di gambe” fosse dovuto da un problema che ha la sua origine in un’altra parte del corpo? Ecco, se sei riuscito a comprendere dove voglio arrivare e se hai intuito dove puoi arrivare.. clicca il pulsante qui sotto e prendi posto in aula.  

Chiudi il menu
×
×

Carrello